Via Giovanni Paisiello, 7
20131 Milano
Tel:
+39 0287169524
Email:
staff@dmwn.com

MotoE: incendio brucia garage nel circuito di Jerez. Prima gara del campionato cancellata

MotoE: incendio brucia garage nel circuito di Jerez. Prima gara del campionato cancellata


Un incendio nella notte ha distrutto il box che ospitava le MotoE, le moto elettriche che da quest’anno si fronteggeranno nel Motomondiale. È successo intorno alle 00.15 nel paddock del circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna dove tutte le 18 moto Energica Ego che si trovavano nell’area per essere ricaricate sono andate letteralmente in fumo. La Energy Station, ossia il centro di ricarica di tutte le moto, ha preso fuoco forse per un corto circuito ad una colonnina di ricarica.

Stando alle indiscrezioni degli addetti ai lavori delle varie squadre presenti pare che il problema apparso sia stato dovuto ad una batteria andata in corto circuito probabilmente durante la fase di ricarica provocando quindi l’incredibile incendio con danni enormi. Tutte le moto che stamattina dovevano scendere in pista per la seconda giornata di test hanno preso fuoco e sono andate completamente distrutte.

Cala dunque un’ombra pesante sull’inedito campionato MotoE elettriche di valenza “mondiale” in programma fra pochissime settimane. Oltre alla questione delle moto che sono andate letteralmente in fumo vi è anche quella della sicurezza per questo tipo di veicoli. L’incidente ha inevitabili ripercussioni sulla serie, visto che tutto il materiale, anche dei fornitori, è andato distrutto e le moto dovranno essere ricostruite.

In tal caso però non dovrebbero essere messe in dubbio le 5 tappe stagionali, ma la Dorna ha già annunciato che sarà rivisto il campionato, che non partirà chiaramente da Jerez. La Energica fra una decina di giorni farà sapere i tempi per produrre e consegnare le nuove moto e di conseguenza si sapranno anche le nuove date del calendario, ma anche il GP di Francia che doveva arrivare il prossimo 19 maggio, sembra a rischio.



Fonte e proprietario dell’articolo hwupgrade.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com