Via Giovanni Paisiello, 7
20131 Milano
Tel:
+39 0287169524
Email:
staff@dmwn.com

Come vedere film gratis su Internet

Come vedere film gratis su Internet


Dopo una giornata impegnativa, vorresti rilassarti guardando un bel film ma, dopo aver acceso la TV e aver fatto un po’ di zapping, sei arrivato alla conclusione che non c’è nulla che rispecchi i tuoi gusti. Non hai però intenzione di rinunciare al tuo intento e ti chiedi, quindi, come vedere film gratis su Internet, in maniera legale.

Come dici? Le cose stanno proprio così e vorresti sfruttare il computer, per vedere una pellicola di recente uscita, oppure hai intenzione di metterti seduto comodo sul divano con lo smartphone o il tablet in mano? In tal caso sarai felice di sapere che ho in mente alcune soluzioni che possono fare al caso tuo. Esistono, infatti, diversi portali Web fruibili su computer o dispositivi mobili che permettono di vedere pellicole vecchie e nuove appartenenti a tutti i generi e totalmente a costo zero. Vorresti sapere quali? Allora devi proprio continuare a leggere questo tutorial, in quanto nelle prossime righe te li elencherò e ti parlerò nel dettaglio di come utilizzarli.

Coraggio! Si può sapere che cosa stai aspettando? Che tu sia un’amante delle storie d’amore o un appassionato delle pellicole adrenaliniche, sono sicuro che, attraverso l’utilizzo dei servizi indicati in questa guida, troverai il film che fa per te. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Siti di streaming gratuiti

Per vedere film gratis su Internet voglio innanzitutto consigliarti l’utilizzo alcuni streaming gratuiti come per esempio VVVVID o MyMovies Live, di cui ti parlo nel dettaglio nelle righe che seguono. Grazie a questi ultimi, infatti, è possibile trovare film di diverso genere da guardare gratuitamente su computer e su smartphone o tablet.

VVVVID

Uno tra i più famosi portali Web di streaming è VVVVID, un sito gratuito che offre a catalogo film di vario genere abbastanza recenti in termini di uscita, ma anche serie TV, show e anime. Richiede una registrazione gratuita per essere utilizzato e permette di sottoscrivere un abbonamento facoltativo (prezzi a partire da 4,99€ al mese) che elimina le interruzioni pubblicitarie mostrate durante la visione dei contenuti.

Per vedere i film su VVVVID è possibile agire da computer, tramite un qualsiasi browser per la navigazione Web, ma anche da smartphone e tablet, scaricando l’app gratuita VVVVID per Android e iPhone/iPad.

Per utilizzare il servizio collegati, quindi, alla sua pagina principale o avvia l’app scaricata e accetta i termini e le condizioni d’uso, mettendo il segno di spunta sulle relative caselle. Fatto ciò, premi sul pulsante OK e poi fai clic sul bottone Registrati, in modo da effettuare la creazione dell’account, compilando il modulo di registrazione. Per effettuare la registrazione più velocemente, fai clic sul pulsante Entra con Facebook, in modo da registrarti attraverso l’account di questo social network.

Dopo aver completato la registrazione, premi sulla voce Film situata nella barra in alto nel menu, in modo da individuare tutte le pellicole presenti a catalogo. Per ottimizzare la ricerca puoi anche utilizzare le schede In evidenza, Popolari o Nuove uscite, oppure selezionare le voci Generi e A-Z, le quali permettono di visualizzare direttamente le pellicole più nuove o soltanto quelli appartenenti a un particolare genere cinematografico.

Dopo aver individuato il contenuto di tuo interesse, avviane la riproduzione, premendo prima sulla locandina del film e poi sul bottone Guarda.

PopCorn TV

Un altro portale Web che ti consiglio di prendere in considerazione è il sito PopCorn TV di Delta Pictures che, nel suo catalogo, ospita principalmente pellicole straniere meno conosciute e alcuni film cult di vecchia data.

Questa piattaforma di streaming si caratterizza per il suo player in formato HTML5: questo significa che i contenuti possono essere riprodotti anche utilizzando il browser su smartphone e tablet Android e iOS, senza alcun tipo di problemi tecnici. Su computer, invece, ciò si traduce nella possibilità di avviare la riproduzione senza dover installare plugin esterni. Per vedere i contenuti presenti su PopCorn TV, inoltre, non è necessario registrarsi.

Se vuoi quindi vedere un film, collegati alla pagina dedicata allo streaming di questo sito Internet e utilizza il menu a tendina Tutto, per filtrare la ricerca, scegliendo tra i generi Azione, Commedia, Drammatico o Horror.

Una volta individuato il contenuto di tuo interesse, fai prima clic sulla locandina della pellicola, dopodiché premi sul pulsante ▶, nel caso in cui la riproduzione non avvenga automaticamente, dopo la trasmissione di alcuni video pubblicitari.

MyMovies Live

Tra i principali portali Web che permettono di vedere film gratis, My Movies Live si distingue senz’altro per la sua originalità. Si tratta, infatti, di una piattaforma di streaming fruibile da computer che funziona come se fosse un cinema virtuale in quanto, in determinati giorni e orari, vengono trasmesse delle pellicole. Per vederle è quindi necessario prenotare il proprio posto a sedere, selezionandolo tra quelli disponibili in una sala virtuale con biglietti limitati.

Le pellicole trasmesse sono dedicate ai veri amanti del cinema: si tratta, solitamente, di pellicole di registi indipendenti oppure di film presentati in occasione di alcuni festival cinematografici. In alcuni casi vengono anche trasmessi film in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il sito Internet My Movies Live offre anche la possibilità di vedere film in modalità on demand. In questo caso però, per usufruire di questa funzionalità, è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio (i prezzi partono da 1,99 € a settimana).

Vuoi utilizzare questo servizio nella sua modalità gratuita? In tal caso innanzitutto devi creare un account. Per farlo, collegati alla sua pagina Web principale e premi sul pulsante Attiva un profilo gratis che è situato nella barra dei menu in alto. Fatto ciò, fai clic su uno dei piani in abbonamento, in modo da poter accedere alla sezione dedicata alla creazione di un account (non preoccuparti, non ti verrà chiesto di pagare nulla).

Compila adesso il modulo di registrazione, indicando tutti i dati richiesti (indirizzo email e password), accetta i termini e le condizioni del servizio, poi premi sul pulsante Registrati.

Nella schermata successiva, ti verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento: fai clic sul pulsante Annulla per due volte consecutive, per tornare alla schermata iniziale e ottenere così un profilo gratuito.

Per la visione di film devi, adesso, attendere la programmazione di un evento che sarà notificato all’interno della sezione Film Live: puoi accedervi facendo clic sulla sua voce di menu situata nella barra in alto.

Canali TV in streaming per vedere film gratis

Una soluzione per vedere film gratis è quella di utilizzare i più famosi siti Internet dei canali televisivi, come per esempio RaiPlay o Mediaset Play, in quanto questi permettono di vedere i film andati in onda in TV nei giorni precedenti. Nelle righe che seguono ti parlo nel dettaglio di come utilizzarli.

RaiPlay

Se vuoi vedere i film andati in onda sui canali Rai puoi avvalerti della piattaforma gratuita RaiPlay, utile anche per vedere, dall’Italia, i canali Rai in diretta streaming.

Per utilizzare questo servizio è necessaria la registrazione, procedura che può essere portata a termine in maniera molto semplice, anche attraverso l’utilizzo dell’app per Android o iOS. In ogni caso, le modalità d’uso della piattaforma sono identiche da computer e da dispositivi mobili.

Dopo esserti registrato alla piattaforma, premi sul simbolo () in modo da visualizzare la categoria Film e fai clic sulla stessa. Ti verrà così mostrato l’elenco di tutti i film presenti a catalogo: per avviare la riproduzione di una pellicola fai prima clic sulla sua locandina e poi sul pulsante (▶).

Inoltre, una sezione molto interessante è quella dedicata ai film realizzati per il Web che comprende una serie di pellicole e cortometraggi davvero interessanti. Puoi vedere queste pellicole collegandoti al sito Internet di Rai Cinema Channel.

Per maggiori informazioni o per approfondimenti riguardanti l’utilizzo del portale RaiPlay fai riferimento al mio tutorial dedicato all’argomento.

Mediaset Play

Se il film che ti interessa vedere è andato in onda sui canali Mediaset, puoi avvalerti del portale Mediaset Play, che permette di vedere in streaming i canali TV Mediaset e offre un ampio catalogo di pellicole accessibili in modalità on demand.

Questo servizio è utilizzabile allo stesso modo da computer e da smartphone e tablet, scaricando l’app per AndroidiPhone e iPad, previa registrazione gratuita di un account.

Dopo esserti collegato al servizio e, dopo aver effettuato la registrazione, compilando tutti i dati richiesti (indirizzo email e password sono tra questi), per individuare il filmato fai riferimento alla sezione On demand e seleziona la voce di menu Film, in modo da filtrare al meglio la ricerca dei contenuti.

Se hai individuato il film che ti interessa, pigia prima sulla locandina e poi sul pulsante (▶), per avviarne la riproduzione. In caso di dubbi o problemi relativi all’utilizzo di questa piattaforma, leggi la mia guida nella quale ne parlo nel dettaglio.

Siti di streaming a pagamento con prova gratuita

Oltre alle principali piattaforme di streaming gratuite di cui ti ho parlato nei precedenti capitoli, esistono anche altri servizi degni di nota, quali per esempio Netflix e Amazon Prime Video. Questi ultimi sono però a pagamento, anche se offrono la possibilità di attivare una prova gratuita. Te ne parlo nelle righe, elencandoti le loro caratteristiche di maggior risalto.

  • Netflix – è una tra le piattaforme di streaming più conosciute per la visione di film, serie TV, show, documentari e tanto altro ancora. Questo servizio si distingue per il suo immenso catalogo sempre aggiornato e per la possibilità di essere utilizzato su una moltitudine di dispositivi (computer, Android iOS, console per i videogiochi e smart TV, per esempio). Gli abbonamenti di Netflix partono dai 7,99 € al mese, dopo l’attivazione di un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Per maggiori informazioni sul servizio leggi le mie guide su come avere Netflix gratis e su come funziona Netflix.
  • Amazon Prime Video – è la piattaforma di streaming di Amazon che è inclusa gratuitamente nell’abbonamento al servizio Amazon Prime (36 € all’anno o 4,99 euro al mese). Si tratta di un’altra valida scelta per gli amanti dei film e delle serie TV che è usufruibile su diverse piattaforme, tra cui anche su smart TV, AndroidiPhone/iPadtablet Kindle Fire. Puoi trovare maggiori informazioni nel mio tutorial dedicato all’argomento, nel quale ti spiego anche come registrarti per ottenere una prova gratuita di 30 giorni.
  • TIMvision–  è la piattaforma di streaming di TIM che è inclusa gratuitamente in alcune offerte telefoniche del gestore. Può essere attivata anche da coloro che non sono clienti TIM al costo di 4,99 € al mese, dopo una prova gratuita di 30 giorni. I film e le serie TV possono essere visti da computer, ma anche su smart TV e smartphone e tablet Android e iOS. Te ne ho parlato più nel dettaglio in questo mio tutorial.
  • Infinity– è il servizio di streaming di Mediaset che offre un ampio catalogo di film e serie TV di recente uscita accessibili da computer e da dispositivi mobili. La sua funzionalità di maggior risalto è l’iniziativa Infinity Premiere che riserva agli abbonati la possibilità di vedere gratuitamente alcune pellicole di recente uscita nel sale cinematografiche. Gli abbonati a Infinity (7,99 €/mese dopo 30 giorni di prova gratuita) possono anche noleggiare alcuni contenuti del catalogo con prezzi a partire dai 3,99 € Android iOS. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo in questo mio tutorial.
  • NOW TV– per vedere i film trasmessi su Sky ti consiglio di rivolgerti alla piattaforma di streaming NOW TV che permette di vedere, da computer ma anche da smartphone e tablet, film e serie TV andati in onda sui principali canali della pay TV. Questo servizio permette anche di vedere anche alcuni canali in diretta streaming ed è usufruibile da svariati dispositivi, tra cui da computer, Android e iOS, ma anche Smart TV. Il costo del servizio parte da 9,99 € al mese, dopo 14 giorni di prova gratuita, per l’acquisto del solo Ticket Cinema. Maggiori info qui.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com