Via Giovanni Paisiello, 7
20131 Milano
Tel:
+39 0287169524
Email:
staff@dmwn.com

Come acquistare o noleggiare un film con CHILI

Come acquistare o noleggiare un film con CHILI


Hai deciso di organizzare una serata cinema a casa tua e, per l’occasione, hai invitato i tuoi migliori amici promettendo loro la visione di un titolo di primissima visione, appena uscito dalle sale cinematografiche. Purtroppo, però, sfogliando i cataloghi dei servizi VOD ai quali sei abbonato non hai trovato nulla di interessante. Beh, era abbastanza prevedibile. Sui servizi di video on demand in abbonamento è praticamente impossibile trovare film di prima visione: per usufruire di contenuti di questo tipo bisogna rivolgersi alle piattaforme di acquisto e noleggio di film online, come ad esempio CHILI, piattaforma perfettamente complementare a servizi in abbonamento perché offre con-tenuti on demand completamente differenti.

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, CHILI è la principale piattaforma di noleggio e acquisto di film online. Vanta un vastissimo catalogo, dalle pellicole di primissima visione appena uscite dalle sale cinematografiche a migliaia di film appartenenti a ogni genere ed epoca. Inoltre consente di preordinare i titoli ancora presenti in sala, con la possibilità di ottenere dei buoni per andare al cinema, e permette di acquistare film in formato fisico, su DVD o Blu-Ray a prezzi molto convenienti, oltre al merchandising ufficiale dei grandi film di Hollywood. Il tutto senza sottoscrivere abbonamenti mensili (si pagano solo per i contenuti di proprio interesse) e con la possibilità di accedere ai film presenti sulla piattaforma da tutti i dispositivi: PC, TV, smartphone e tablet (in quest’ultimo caso anche offline).

Come dici? Muori dalla voglia di saperne di più per poter realizzare una serata cinema di sicuro successo? Allora prenditi cinque minuti di tempo libero e continua a leggere: qui sotto trovi spiegato passo dopo passo come acquistare o noleggiare un film con CHILI. Metti in pratica tutte le indicazioni che sto per darti e il risultato sarà garantito. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Requisiti minimi

CHILI

Prima di spiegarti come acquistare o noleggiare un film con CHILI, voglio illustrarti quali sono i requisiti minimi per utilizzare la piattaforma sui vari dispositivi compatibili.

  • Computer – CHILI è compatibile con tutti i PC equipaggiati con Windows Vista (o successivi) e con tutti i Mac equipaggiati con macOS 10.9 Mavericks (o successivi). I film vengono riprodotti direttamente dal browser, senza necessitare di plugin o software esterni. I browser supportati sono: Chrome, Firefox (versione 3x e successive) e Microsoft Edge.
  • TV – i contenuti di CHILI sono accessibili tramite app per Smart TV Samsung, LG, Philips, Sony, Panasonic, Hisense e Haier. Su TV tradizionali e su Smart TV non compatibili con l’app, invece, è possibile guardare i contenuti di CHILI tramite Chromecast.
  • Smartphone e tablet – CHILI è disponibile sotto forma di app per smartphone e tablet Android (compatibile con Android 4.1 e successivi) e app per iPhone e iPad (compatibile con iOS 10.1 e successivi).

È possibile associare ogni account CHILI a un numero massimo di 5 dispositivi: l’associazione avviene in maniera automatica dopo la prima riproduzione di un contenuto. Se gli slot sono già tutti occupati e si intende usare CHILI su un nuovo device, bisogna prima rimuoverne uno tra quelli già associati al proprio profilo (agendo dalla pagina di gestione dell’account).

I film di CHILI sono disponibili in varie risoluzioni, ognuna delle quali richiede una velocità di connessione minima: eccole tutte elencate in dettaglio.

  • SD (definizione standard) – per guardare i film in questa risoluzione, occorre avere una connessione da almeno 1 Mbps.
  • HD (720p) – per guardare i film in questa risoluzione, occorre avere una connessione da almeno 2.5 Mbps.
  • HD+ (1080p) – per guardare i film in questa risoluzione, occorre avere una connessione da almeno 4.5 Mbps.
  • 4K HDR/Ultra HD – per guardare i film in questa risoluzione, occorre avere una connessione da almeno 10.5/12.5 Mbps.

Differenza tra acquisto e noleggio dei film su CHILI

Pagamento su CHILI

Qualora te lo stessi chiedendo, la differenza tra il noleggio e l’acquisto di un film su CHILI non sta solo nel prezzo a cui viene proposto il contenuto (di cui ti parlerò meglio a breve), ma anche nella data di scadenza dello stesso.

I contenuti acquistati si possono riprodurre in qualsiasi momento e per quante volte lo si desidera, senza alcuna scadenza. I contenuti noleggiati, invece, restano nella propria libreria per 28 giorni, dopodiché scadono, e vanno “consumati” entro 48 ore dalla loro prima riproduzione.

Da sottolineare, inoltre, la possibilità di preordinare i film ancora presenti in sala usufruendo di buoni per il cinema (adatti alla visione di qualsiasi pellicola) da poter sfruttare in tantissime sale aderenti in tutta Italia.

I contenuti acquistati o noleggiati su CHILI possono essere riprodotti solo tramite il sito Internet e le app ufficiali della piattaforma: non è possibile copiarli su supporti esterni, come ad esempio chiavette USB o hard disk, né riprodurli in player di terze parti.

Il download dei film è consentito sia nel caso del noleggio che in quello dell’acquisto, ma solo tramite le app di CHILI per smartphone e tablet. Al momento, infatti, non è consentita la visione dei contenuti offline su PC o TV.

Infine, per quanto riguarda i film su supporto fisico (DVD o Blu-Ray), per questi ultimi è previsto solo l’acquisto e non il noleggio.

Prezzi e metodi di pagamento supportati

Prezzi di CHILI

Il catalogo di CHILI ospita migliaia di titoli adatti a tutti i gusti e tutte le tasche. I prezzi partono da 0,90 euro per il noleggio e da 4,99 euro per l’acquisto in formato digitale. Per il noleggio c’è l’aumento di 1 euro man mano che si sale con la qualità video (quindi i film in SD costano di meno rispetto a quelli in HD, HD+ o 4K). Nei periodi di promo c’è uno sconto del 50% sul primo film acquistato da parte dei nuovi clienti.

I film acquistati in formato fisico, quindi in DVD, Blu-Ray o Blu-Ray 4K, hanno prezzi a partire da 6,99 euro. I costi di spedizione sono gratuiti nei periodi di promo o se si effettua una spesa di almeno 50 euro, altrimenti sono pari a 6,90 euro. I tempi di consegna sono pari a 3-5 giorni lavorativi, anche se per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole potrebbero essere necessari 1-2 giorni lavorativi in più.

I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito/debito (comprese le carte prepagate), PayPal, Satispay, saldo Chili ottenuto con codici promo o gift card, credito Wind e credito 3.

Come iscriversi a CHILI

Adesso passiamo al sodo e vediamo, insieme, come acquistare o noleggiare un film con CHILI. Il primo passo che bisogna compiere è quello di creare un account gratuito sulla piattaforma, utile a creare la propria libreria personale, in cui inserire i titoli acquistati o noleggiati. L’operazione può essere effettuata sia su PC che su smartphone e tablet, o addirittura su TV: ecco come.

Computer

Registrazione a CHILI

Per creare il tuo account CHILI da computer, collegati alla pagina principale della piattaforma, fai clic sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e seleziona la voce Accedi o registrati dal menu che si apre.

A questo punto, premi sul pulsante Registrati gratis, compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti (email, password, nome, cognome, data di nascita e numero di telefono), metti il segno di spunta accanto all’opzione relativa all’informativa sulla privacy (cliccando sulla voce Esprimi i singoli consensi sulla privacy puoi regolare in maniera più dettagliata queste preferenze) e, per concludere, premi sul pulsante Procedi.

Se preferisci, puoi velocizzare la procedura di registrazione a CHILI cliccando sul pulsante di Facebook (anziché compilare il modulo di iscrizione con tutti i tuoi dati) e autenticandoti tramite il tuo account social.

Smart TV

Registrazione su CHILI per Smart TV

Se hai uno Smart TV Samsung, LG, Philips, Sony, Panasonic, Hisense o Haier per il quale è disponibile l’app ufficiale di CHILI, puoi creare il tuo account direttamente tramite quest’ultima.

Il primo passo che devi compiere, dunque, è quello di avviare l’app di CHILI richiamandola dal menu principale del tuo televisore (solitamente accessibile tramite il tasto con l’icona della casa presente sul telecomando). Qualora l’app di CHILI non fosse presente nel menu principale del tuo televisore, avvia lo store integrato in quest’ultimo e cercala al suo interno: trovi maggiori dettagli sulla procedura da seguire nel mio tutorial su come installare app su Smart TV.

Una volta avviata l’app di CHILI, per creare il tuo account, premi sul pulsante Accedi o registrati, poi su quello Registrati gratis e compila il modulo che ti viene proposto con email, password, nome e cognome, dopodiché premi su Avanti e segui le indicazioni su schermo: tutto qui!

Smartphone e tablet Android

Registrazione CHILI Android

Se intendi creare il tuo account CHILI da uno smartphone o un tablet Android, devi innanzitutto scaricare l’app ufficiale della piattaforma sul tuo device.

Apri, quindi, il Play Store (il simbolo ▶︎ colorato che si trova in home screen o nel drawer, cioè nella schermata con la lista di tutte le app installate sul dispositivo), cerca “CHILI” all’interno di quest’ultimo e seleziona l’icona dell’applicazione presente nei risultati della ricerca. Dopodiché premi sul pulsante Installa e verranno avviati il download e l’installazione dell’app. Se stai leggendo questo tutorial direttamente da Android, puoi visualizzare la pagina del Play Store dedicata a CHILI facendo tap qui.

A download completato, avvia l’app di CHILI, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Accedi o registrati dal menu che compare. A questo punto, premi sul pulsante Registrati e compila il modulo che ti viene proposto o, se preferisci, premi sul pulsante di Facebook per autenticarti tramite il tuo account social.

iPhone e iPad

Registrazione CHILI da iOS

Se hai un iPhone o un iPad, devi iscriverti a CHILI tramite il browser integrato nel tuo dispositivo e non tramite l’app di CHILI (CHILI Play), in quanto quest’ultima consente solo di riprodurre i contenuti noleggiati o acquistati e non di registrarsi o acquistare/noleggiare film.

Avvia, dunque, Safari (o un altro browser di tua scelta), collegati alla versione Web di CHILI, fai tap sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e seleziona la voce Accedi o registrati dal menu che compare. A questo punto, premi sul pulsante Registrati gratis e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti (email, password, nome, cognome, data di nascita e numero di telefono).

Dopodiché apponi il segno di spunta accanto alla voce relativa all’informativa sulla privacy (premendo sulla voce Esprimi i singoli consensi sulla privacy puoi regolare in maniera più dettagliata queste preferenze) e pigia su Procedi per completare la procedura. In alternativa, fai tap sul pulsante di Facebook e autenticati tramite il tuo account social.

Come acquistare o noleggiare un film con CHILI da PC

CHILI

Per acquistare o noleggiare un film da PC, collegati alla pagina iniziale di CHILI e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account cliccando prima sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e poi sulla voce Accedi o registrati presente nel menu che si apre.

Ora sei nella sezione Home di CHILI, che racchiude i contenuti più interessanti del momento raggruppati in pratiche categorie: Novità con i titoli appena aggiunti al catalogo; Noleggio da 0.90 con i film che si possono noleggiare a partire da 0,90 euro; Film scelti per te con i titoli suggeriti in base alle visioni effettuate in precedenza e così via. Per visualizzare la lista completa dei titoli presenti in una delle categorie presenti nella sezione Home di CHILI, fai clic sulla voce Mostra tutto relativa a quest’ultima. Se, invece, intendi cercare direttamente un titolo nel catalogo della piattaforma, usa l’icona della lente d’ingrandimento collocata in alto a sinistra.

Vuoi visualizzare una selezione ancora più ampia di film raggruppati in categorie? Allora fai clic sul pulsante ☰ situato in alto a sinistra e seleziona la voce Film dal menu che si apre. In alternativa, se vuoi scoprire tutti i contenuti in evidenza (quindi non solo film, ma anche serie TV, cartoni animati e prodotti di merchandise), seleziona la voce In evidenza, presente sempre nel medesimo menu.

Se, invece, vuoi sfogliare tutti i film contenuti nel catalogo di CHILI, clicca sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Catalogo dal menu che si apre. Nella pagina successiva, seleziona quindi la scheda Film e, tramite le opzioni disponibili nella barra laterale di sinistra, scegli i generi e gli anni di tuo interesse.

Sempre tramite lo stesso menu, puoi scegliere di visualizzare solo i film che sono disponibili a noleggio o per l’acquisto digitale, in DVD e/o in Blu-Ray, mentre usando il menu a tendina collocato in alto a destra puoi ordinare i titoli visualizzati in base a vari criteri: ordine alfabetico, ordine alfabetico inverso, prezzo crescente o prezzo decrescente.

Catalogo CHILI

Una volta individuato il titolo di tuo interesse, per acquistarlo o noleggiarlo in formato digitale, seleziona la sua locandina e clicca sul pulsante Guarda. A questo punto, scegli se acquistare o noleggiare il film (selezionando una delle opzioni disponibili nel pannello di sinistra); indica la qualità in cui prelevarlo, mettendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra SD, HD, HD+ o 4K, e premi sul pulsante Guardalo subito per andare avanti.

Adesso, scegli il metodo di pagamento da utilizzare tra carta di credito, PayPal, Satispay, credito Wind e credito 3, immetti i relativi dati nel modulo collocato sulla sinistra (spunta la casella per salvare i dati, per evitare di immetterli anche per gli acquisti successivi) e completa la transazione premendo sul pulsante Conferma l’acquisto.

Come funziona CHILI

Se intendi acquistare o noleggiare più film contemporaneamente, puoi aggiungerli tutti al carrello e poi pagarli in unica soluzione. Per aggiungere un titolo al carrello di CHILI, anziché cliccare sul pulsante “Guardalo subito”, clicca su Aggiungi al carrello.

Dopodiché ripeti la procedura per tutti i film di tuo interesse, accedi al carrello (cliccando sull’apposita icona collocata in alto a destra), premi sul pulsante Vai alla cassa, seleziona o immetti un metodo di pagamento valido e premi su Conferma l’acquisto, per completare la transazione.

Carrello CHILI

I film acquistati e noleggiati su CHILI vengono raccolti nella sezione My CHILI, alla quale puoi accedere cliccando sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e selezionando l’apposita voce dal menu che si apre.

Nella pagina successiva, seleziona la scheda Film, individua il titolo da guardare e clicca sul pulsante ▶︎ presente sulla sua locandina, per avviarne la riproduzione.

My CHILI

Come già accennato, la riproduzione dei contenuti su CHILI avviene direttamente nel browser, tramite il player della piattaforma, il cui funzionamento è estremamente intuitivo: in basso ci sono i pulsanti per andare indietro di 30 secondi, mettere la riproduzione in play/pausa, andare avanti di 30 secondi, scorrere la timeline e attivare/disattivare la visualizzazione a schermo intero.

In alto a destra, invece, ci sono i pulsanti per regolare il rapporto di forma del video (l’icona delle due frecce), selezionare la traccia audio (l’icona del mappamondo), regolare la qualità di visualizzazione del video (l’icona dell’ingranaggio), regolare il volume (l’icona dell’altoparlante) e chiudere il player (la “x”).

Se al formato digitale preferisci i supporti fisici, puoi acquistare il DVD o il Blu-Ray di un film semplicemente cliccando sulla locandina di quest’ultimo, poi sul pulsante Blu-Ray/DVD e selezionando un’opzione tra Blu-Ray o DVD, dal pannello di sinistra. Fatto ciò, scegli il numero di copie da acquistare (tramite l’apposito menu a tendina) e premi sul pulsante Aggiungi al carrello, per aggiungere i prodotti al carrello.

CHILI

Una volta selezionati tutti i film di tuo interesse, accedi al carrello (cliccando sull’apposita icona collocata in alto a destra), premi sul pulsante Vai alla cassa, inserisci il tuo indirizzo di spedizione nel modulo che ti viene proposto e completa la transazione scegliendo un metodo di pagamento valido e premendo sul pulsante Conferma l’acquisto.

Come acquistare o noleggiare un film con CHILI da TV

Se hai intenzione di gustarti i tuoi film preferiti sul TV di casa, sarai felice di sapere che con l’app di CHILI per Smart TV Samsung, LG, Philips, Sony, Panasonic, Hisense e Haier, puoi acquistare o noleggiare film con pochi tocchi sul telecomando: adesso ti spiego tutto in dettaglio.

Smart TV

CHILI

Per acquistare o noleggiare un film tramite Smart TV, avvia l’app ufficiale di CHILI sul tuo televisore e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account premendo sul pulsante Accedi o registrati.

A questo punto, all’interno della sezione Home dell’app, puoi trovare una serie di film, serie TV e prodotti in evidenza, organizzati in apposite categorie (es. Offerte, Novità, Film da Oscar ecc.). Per sfogliare l’elenco completo delle categorie, seleziona la scheda Film in cima allo schermo o, per trovare un titolo di tuo interesse, seleziona la scheda Cerca.

Se, invece, vuoi sfogliare l’intero catalogo di CHILI, seleziona la scheda Catalogo (collocata sempre in alto), poi quella Film (nella schermata che si apre) e scegli uno dei generi cinematografici elencati in alto, per visualizzare i titoli appartenenti a quest’ultimo.

Catalogo CHILI Smart TV

Una volta individuato il film di tuo interesse, seleziona la sua locandina e premi il tasto OK del telecomando. Dopodiché usa le frecce direzionali per selezionare la voce Guardalo subito e scegli una delle opzioni di acquisto o noleggio disponibili (es. Noleggio HD+).

Fatto ciò, premi sul pulsante Guardalo subito, seleziona o immetti un metodo di pagamento valido e premi sul pulsante Procedi per completare la transazione.

Noleggio da CHILI TV

Se vuoi acquistare o noleggiare più titoli in contemporanea, segui la procedura che ti ho appena illustrato, ma premi sul pulsante Aggiungi al carrello anziché su quello “Guardalo subito”, ripetendo poi l’operazione per tutti i film di tuo interesse.

Successivamente, vai nella sezione Carrello di CHILI (selezionando l’apposita icona che si trova in alto a destra), immetti o seleziona un metodo di pagamento valido e premi sul pulsante Procedi per concludere la transazione.

I contenuti acquistati o noleggiati su CHILI vengono raccolti nella sezione My Chili dell’app, accessibile selezionando l’apposita icona collocata in alto. Per avviare la riproduzione di un titolo che hai aggiunto alla tua libreria, seleziona quindi la scheda Film, poi la locandina del film e premi il tasto OK del telecomando.

Si aprirà così il player di CHILI, che ti consentirà di guardare il contenuto selezionato, offrendoti inoltre la possibilità di modificare la qualità (a patto che tu abbia noleggiato o acquistato un film in qualità superiore alla SD) e di modificare la lingua del contenuto (ammesso che il film includa più tracce audio).

My CHILI TV

Se desideri acquistare la copia fisica di un film di tuo interesse (quindi un DVD o Blu-Ray), non devi far altro che seguire gli stessi passaggi che ti ho indicato in precedenza, quelli relativi all’acquisto della versione digitale, e scegliere l’opzione Acquista Blu-Ray oppure Acquista DVD dal menu Guardalo subito.

Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di indicare o selezionare un metodo di pagamento valido e un indirizzo al quale inviare il prodotto. Più facile di così?

Chromecast

App CHILI

Se il tuo televisore non supporta l’app di CHILI o è di tipo tradizionale (quindi non Smart), puoi guardare i film noleggiati o acquistati da altri dispositivi usando Chromecast, la celebre chiavetta HDMI di Google che permette di inviare contenuti multimediali al televisore tramite app per smartphone o tablet.

Dopo aver noleggiato o acquistato un film tramite l’app di CHILI per Android o iOS, dunque, per inviarlo al tuo televisore tramite Chromecast, devi avviare l’app di CHILI sul tuo smartphone o tablet, premere sull’icona della trasmissione (lo schermo con le onde del Wi-Fi, in alto a destra), selezionare il nome del tuo Chromecast dalla lista dei dispositivi disponibili e avviare la riproduzione del titolo di tuo interesse.

Come ho avuto modo di spiegarti anche nella mia guida dedicata a Chromecast, affinché tutto funzioni correttamente, è necessario che Chromecast e smartphone/tablet siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Come acquistare o noleggiare un film con CHILI da smartphone o tablet

CHILI è disponibile anche sotto forma di app per Android e iOS. Tuttavia, come ampiamente sottolineato in precedenza, la versione iOS dell’applicazione non permette di noleggiare o acquistare film: permette solo di riprodurli e scaricarli offline. Per tutti i dettagli, continua a leggere.

Android

CHILI per Android

Se utilizzi uno smartphone o un tablet equipaggiato con Android e vuoi acquistare o noleggiare un film su CHILI, avvia l’app ufficiale di CHILI e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account, facendo tap sul pulsante ☰ (in alto a sinistra) e selezionando la voce Accedi o registrati dal menu che si apre.

A questo punto, scegli se sfogliare i contenuti in evidenza presenti nella sezione Home (che sono suddivisi in categorie, come ad esempio Novità con i titoli appena aggiunti al catalogo, Noleggia da 0.90 con i film che si possono noleggiare a partire da 0,90 euro e Film scelti per te con i film consigliati in base alle visioni precedenti) oppure se accedere alle sezioni Film e In evidenza che comprendono, rispettivamente, la lista completa delle categorie di film disponibili su CHILI e i contenuti in evidenza (tra cui film, serie TV, cartoni animati e merchandise). Entrambe le sezioni appena citate sono accessibili premendo sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra.

Premendo sull’icona della lente d’ingrandimento puoi avviare una ricerca tra tutti i contenuti presenti nel catalogo. Per sfogliare, invece, tutti i film disponibili su CHILI, premi sul pulsante ☰ e seleziona la voce Catalogo dal menu che si apre. Nella schermata successiva, seleziona la scheda Film, espandi il menu Filtri e seleziona uno o più generi cinematografici di tuo interesse (es. Avventura, Commedia, Dramma), in modo da visualizzare solo i titoli appartenenti a questi ultimi.

Espandendo, invece, il menu Più recente puoi ordinare i titoli visualizzati in base a diversi criteri: Più recente, Meno recente, Titolo A-Z, Titolo Z-A, Prezzo crescente o Prezzo decrescente.

Catalogo CHILI Android

Una volta trovato il film di tuo interesse, per acquistarlo o noleggiarlo in formato digitale, fai tap sulla sua locandina e, una volta visualizzata la sua scheda descrittiva, premi sull’icona del carrello collocata in basso a destra.

A questo punto, seleziona una delle opzioni disponibili tra Noleggio e Acquisto, usa il menu a tendina relativo alla Qualità per scegliere la risoluzione in cui intendi prelevarlo (es. SD o HD) e premi sul pulsante Guardalo subito. Fatto ciò, seleziona o aggiungi un metodo di pagamento valido e premi sul pulsante Conferma acquisto, per completare la transazione.

Se vuoi acquistare o noleggiare più titoli contemporaneamente, segui la procedura che ti ho appena illustrato ma, anziché premere sul pulsante “Guardalo subito”, premi sul pulsante Aggiungi al carrello. Ripeti quindi l’operazione per tutti i film di tuo interesse e recati nel carrello di CHILI (premendo sull’apposita icona collocata in alto a destra) per completare la transazione.

App CHILI per Android

I film noleggiati o acquistati su CHILI vengono raccolti nella sezione My CHILI, accessibile premendo sul pulsante ☰ dell’app (in alto a sinistra) e selezionando la voce My CHILI dal menu che si apre. Nella schermata successiva, seleziona quindi la scheda Film, premi sul pulsante ▶︎ presente sulla locandina del titolo di tuo interesse e goditi lo spettacolo.

Come già accennato nei capitoli precedenti, l’app mobile di CHILI permette anche di scaricare i film in locale e guardarli offline. Per compiere quest’operazione, individua il titolo che intendi scaricare nella sezione My CHILI, premi sul pulsante ⋮ presente accanto al suo titolo e seleziona la voce Download dal menu che si apre.

Al termine del download, vai nella scheda Download della sezione My CHILI (oppure seleziona la voce Download dal menu che si apre premendo sul pulsante ☰) e premi sulla locandina del film che vuoi guardare, in modo da avviarne la riproduzione.

Per impostazione predefinita, l’app di CHILI scarica i film solo se si è connessi a una rete Wi-Fi. Per attivare il download dei film anche sotto rete dati (3G/4G), premi sul pulsante ☰ dell’app e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre. Dopodiché disattiva l’opzione Limita download sotto rete Wi-Fi e il gioco è fatto.

Download CHILI Android

Se vuoi acquistare un film su supporto fisico (quindi in DVD o Blu-Ray), non devi far altro che seguire le indicazioni che ti ho dato in precedenza, in merito all’acquisto dei film in formato digitale, premere sull’icona del carrello e scegliere, al posto dell’opzione “Acquista”, quella DVD o quella Blu-Ray.

Fatto ciò, segui le indicazioni a schermo per inserire un metodo di pagamento valido e l’indirizzo di spedizione. Facile, vero?

iPhone/iPad

CHILI per iOS

Se hai un iPhone o un iPad, per acquistare e noleggiare i film su CHILI devi usare il browser integrato nel tuo dispositivo (ad esempio Safari). Una volta aperto il browser che preferisci utilizzare, collegati dunque al sito ufficiale di CHILI, premi sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e seleziona la voce Accedi o registrati dal menu che si apre, in modo da accedere al tuo account.

A questo punto, naviga nella sezione Home di CHILI per sfogliare i contenuti in evidenza (che sono suddivisi in apposite categorie, ad esempio Novità con i titoli appena aggiunti al catalogo, Noleggio da 0.90 con i film che si possono noleggiare a partire da 0,90 euro, Film scelti per te con i titoli suggeriti in base alle visioni precedenti ecc.). In alternativa, effettua una ricerca premendo sull’icona della lente d’ingrandimento o, per sfogliare la lista completa delle categorie di film disponibili su CHILI e visualizzare la lista completa dei contenuti in evidenza (comprese serie TV, cartoni animati e merchandise), premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e seleziona le voci Film e In evidenza dal menu che si apre.

Se, invece, vuoi consultare la lista di tutti i titoli disponibili su CHILI, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Catalogo dal menu che si apre. Nella schermata successiva, premi poi sull’icona con le barre di regolazione e filtra i film in base al genere di appartenenza. Facendo, invece, tap sulla voce Anno, puoi ordinare i titoli in base a vari criteri: Anno, Titolo A-Z, Titolo Z-A, Prezzo crescente o Prezzo decrescente.

Catalogo CHILI

Quando trovi il film di tuo interesse, per acquistarlo o noleggiarlo in formato digitale, fai tap sulla sua locandina e, una volta visualizzata la sua scheda descrittiva, premi sul pulsante Guarda.

Scegli, dunque, un’opzione tra il noleggio o l’acquisto, indica la qualità in cui intendi prelevare il titolo, spuntando una delle apposite voci (es. SD o HD), e premi sul pulsante Guardalo subito, in modo da indicare un metodo di pagamento valido e concludere l’ordine.

In alternativa, se vuoi acquistare/noleggiare più titoli in contemporanea, premi sul pulsante Aggiungi al carrello e, una volta selezionati tutti i film di tuo interesse, accedi al carrello di CHILI (premendo l’apposito pulsante collocato in alto a destra), per poi indicare o scegliere un metodo di pagamento valido e completare la transazione.

CHILI mobile da iOS

Per guardare i film acquistati e noleggiati sul sito di CHILI, devi usare l’app CHILI Play per iOS. Apri, dunque, l’App Store (l’icona azzurra con la lettera “A” al centro, situata nella home screen del tuo iPhone o iPad), seleziona la scheda Cerca collocata in basso a destra e cerca “CHILI”.

Successivamente, seleziona l’icona di CHILI Play dai risultati della ricerca e procedi con l’installazione dell’app premendo sul pulsante Ottieni/Installa e verificando, se richiesto, la tua identità tramite il Face ID, il Touch ID o l’immissione della password del tuo ID Apple. Se stai leggendo questo tutorial direttamente da iOS, puoi visualizzare la pagina dell’App Store dedicata a CHILI Play facendo tap qui.

Installazione CHILI iOS

Ad installazione completata, avvia l’app CHILI Play, segui la sua presentazione iniziale e premi sul pulsante Inizia, per poi effettuare l’accesso al tuo account.

A questo punto, recati nella sezione My CHILI (premendo sull’apposita icona che si trova in basso), seleziona la scheda Noleggi o Acquisti (a seconda se vuoi vedere un film noleggiato o acquistato), sfiora la sua locandina e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la visualizzazione.

Se, invece, vuoi scaricare il film in locale per guardarlo offline, premi sul pulsante Scarica. Successivamente, troverai il contenuto scaricato nella scheda Download della sezione My CHILI.

Se stai navigando sotto rete 3G/4G e vuoi abilitare il download dei film sotto rete dati, recati nella scheda Impostazioni dell’app e sposta su OFF la levetta relativa all’opzione Effettua il download solamente sotto rete Wi-Fi.

CHILI Play per iOS

Vuoi acquistare un film in formato fisico (DVD o Blu-Ray) anziché in formato digitale? Nessun problema: apri Safari o un altro browser presente sul tuo iPhone/iPad, collegati al sito ufficiale di CHILI, seleziona il film di tuo interesse, premi sul pulsante Blu-Ray/DVD e scegli il tipo di supporto che preferisci di più.

Dopodiché segui le indicazioni a schermo e indica sia il metodo di pagamento che intendi utilizzare che l’indirizzo presso cui ricevere il prodotto (la procedura da seguire è uguale a quella che ti ho illustrato precedentemente per PC).

Per maggiori informazioni

Assistenza CHILI

Se hai ancora dei dubbi relativi all’acquisto e/o al noleggio dei film su CHILI, collegati alla sezione FAQ della piattaforma, in cui è possibile trovare le risposte a tutte le domande più frequenti poste dagli utenti, e seleziona la categoria Noleggio – acquisto. In alternativa, puoi effettuare una ricerca tramite l’apposita barra presente in alto e trovare così risposta ai tuoi quesiti.

Qualora le FAQ non fossero riuscite a soddisfare i tuoi dubbi, puoi metterti in contatto diretto con CHILI scorrendo la pagina verso il basso e selezionando uno dei canali di supporto disponibili: modulo di contatto (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 22:00, e il weekend, dalle 16:00 alle 22:00), chat (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e poi dalle 14:30 alle 22:00, e il weekend, dalle 16:00 alle 22:00) oppure Messenger (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 22:00, e il weekend, dalle 16:00 alle 22:00).

Infine, ti segnalo che nel mio tutorial su come funziona CHILI puoi trovare altre utili informazioni circa il funzionamento della piattaforma e il suo utilizzo da PC, TV, smartphone e tablet: dagli un’occhiata e non te ne pentirai.

Articolo realizzato in collaborazione con CHILI.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com